Video Marketing
Benvenuto
Login

5 AZIONI da comprare ORA! - Attenzione titolo CLICKBAIT!

Il video iniziera' in 10
Puoi saltare questo video in 3

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
58 Visioni

Descrizione

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI, CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800685500
ISCRIVITI A PIANO FINANZIARIO: HTTPS://WWW.PIANOFINANZIARIO.IT
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: https://t.me/giorgiopecorari

In questo video ti parlerò del perché rappresentano un problema questi tipi di contenuti classifica dove si consigliano e indirizzano le persone verso decisioni non studiate e non analizzate. Semplicemente video con titoli clickbait per soddisfare gli algoritmi delle piattaforme.
0:00 Ti spiego perché è meglio non dare troppo peso a questi video con titoli clickbait creati la maggior parte delle volte da figure nate da poco e cioè gli Influencer finanziari. Ti spiego anche il perché mi trovo su questa piattaforma che è Youtube.
1:24 I canali e le piattaforme sulle quali ci sono questi tipi di contenuti sono varie. Dalla televisione alle chat su social come Reddit.
1:49 INTRATTENIMENTO. I contenuti in questione non fanno parte di educazione o informazione, bensì di intrattenimento. L’obiettivo è dare da mangiare agli algoritmi, catturando l’attenzione delle persone facendole cliccare sul video.
3:07 CHI É L’INTERLOCUTORE? Chi ti sta parlando? Uno youtuber oppure un professionista con delle prove a supporto della sua tesi? Distinguiamo le due categorie.
4:10 COME VIENE FATTA L’ANALISI? Sulla base di cosa questa persona consiglia questi contenuti? Con quali studi? Perché ad esempio dovrei comprare un titolo, e non l’indice? Praticamente il video in questione è inutile.
5:00 Potenzialmente questi video che ti vengono riproposti sono vecchi, e la tempistica in questo campo è fondamentale. Vediamo ad esempio cosa è accaduto al titolo Gamestop nelle ultime settimane.
5:43 Non basta dire è un buon investimento in fase di acquisto, come sai bisogna vedere entrambi gli aspetti. L’acquisto e la vendita. Se non ti spiega come o in base a cosa vendere, il video in questione è praticamente insignificante.
6:16 Ti ho spiegato come gli influencer cavalchino l’onda dell’algoritmo. La piattaforma ripropone questi video perché vengono continuamente cliccati, questo fa bene alla piattaforma. Ma ciò non vuol dire che vadano bene anche per te. Ti spiego come funziona.
7:46 C’É QUALCUNO CHE VERIFICA? Ti racconto il caso studio su Jim Cramer, un personaggio televisivo americano della CNBC che consiglia titoli da acquistare. Peccato che pare non azzeccarne neanche una. Ti mostro lo studio che è stato effettuato.
10:05 Su certi canali bisogna rispettare le regole del canale stesso, e cioè la ricerca dell’intrattenimento. Le informazioni di qualità sono rare su canali quali televisione, social network e simili. O generalmente quelle che sono attendibili provengono da canali che non hanno una quantità enorme di visualizzazioni.


#pianofinanziario #investimento #comprareazioni
======================================================================

Iscriviti al Canale qui: http://bit.ly/2FB17Da
Visita il sito: http://www.pianofinanziario.it
Iscriviti alla Community: https://www.facebook.com/groups/gpinvestcommunity/
Ascolta il Podcast: https://itunes.apple.com/us/podcast/gpshow/id1192131332?mt=2

======================================================================

Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.

La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.

GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.

Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS