Video Marketing
Benvenuto
Login

7 canali YouTube consigliati per crescere su YouTube nel 2021 - Tutorial

Il video iniziera' in 10
Puoi saltare questo video in 3

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
38 Visioni

Descrizione

Nel 2021 è ancora più difficile emergere come canale su YouTube, perché è ormai saturo e anche perché YouTube già da molti anni non da spazio ai nuovi canali.

1
Il primo canale che segnalo è Creator Pro, che è il canale dei canali.
Da poco è iniziato un corso gratuito, che si chiama "Road to 10000", incentrato sulla crescita su internet. L'organizzatore è Giorgio Taverniti, che oltre a essere una delle persone più esperte in Italia sul SEO, a mio parere è il miglior Community Manager che abbiamo nel nostro paese.
https://www.youtube.com/channel/UCScQBgxPzufuP1MMRpD99KA
@CreatorProChannel

2
Il secondo canale è YouTube Creators. Può sembrare banale ma YouTube da consigli gratuiti e molto interessanti su come migliorare il proprio canale. A titolo di cronaca segnalo il video sul miglioramento audio, che ho trovato eccezionale; perché faceva ascoltare la differenza per ogni miglioramento che apportava e che suggeriva.
https://www.youtube.com/user/creatoracademy
@creatoracademy

3
Il terzo canale è quello di Paolo Grisendi. Ci sono centinaia di Tutorial su come crescere su YouTube e tantissimi consigli. Lo seguo da molto tempo e ho preso nota che Paolo è molto bravo oltre che sulla parte immagine e di montaggio, soprattutto sulla componente audio. Che per inciso è la parte più importante.
https://www.youtube.com/user/paologvideomarketing
@PaologrisendiVideoMarketing

4
Il quarto canale è quello di Chiara Alzati, allenatrice di public speaking, che presenta un centinaio di video con consigli utili sul parlare in pubblico. Ci sono un sacco di spunti interessanti sia su come impostare un discorso e sia come vincere l'imbarazzo e le difficoltà di fare una registrazione.
https://www.youtube.com/channel/UCCXqHzzGEolwpoFvjIvhIkQ
@ChiaraAlzatiPublicSpeaking

5
Il quinto canale è quello di Andrea Ciraolo. L'ho conosciuto grazie a un video che trattava come utilizzare OBS. Lui è fortemente specializzato nei tutorial e forse al momento è il più bravo d'Italia. Si occupa di software legati a fare video. Tutto quello che ho imparato su OBS, Shotcut e Streamyard lo devo a lui. Ci sono sia tutorial generali su un determinato software e sia tutorial di approfondimento.
https://www.youtube.com/channel/UCANtyg_73WZaOaQ5sCHOoLg
@AndreaCiraolo

6
Il sesto canale è quello di Alessio Furlan. Sulla parte di acquisizione immagini non penso abbia pari. E' molto tecnico. E' rivolto soprattutto a chi vuole trarre di più dalla propria fotocamera. Lo consiglio quindi a chi si riprende con una fotocamera e a chi vuole perfezionare le immagini.
https://www.youtube.com/channel/UCmQqWQmqyrkyN3tG7MjfQxQ

7
Il settimo canale è quello di Manabe Repici. Lui è bravissimo su Streamyard, ma da anche un sacco di consigli sia sull'acquisto di attrezzature e sia su come e perché fare video.
https://www.youtube.com/channel/UCPH_X8aGnd7sGOms8ZIXxBA
@MobileVideoMarketing

Crescere su YouTube nel 2021 è difficile. Ma abbiamo visto 7 canale che possono aiutarci a farlo. Inoltre, essi stessi possono essere un esempio su come si faccia.
Ci tengo a sottolineare che non esistono trucchi; non serve ad esempio acquistare gli iscritti oppure fare spam nei commenti per avere visibilità.
L'unico modo è produrre contenuti interessanti e caricarli con regolarità.


Sommario
0:00:00 - Introduzione
0:01:48 - 1 - Creator Pro
0:02:24 - 2 - YouTube Creators
0:02:47 - 3 - PaoloG Youtube e Video Marketing
0:03:06 - 4 - Chiara Alzati - Public Speaking
0:03:24 - 5 - Andrea Ciraolo
0:03:51 - 6 - Alessio Furlan
0:04:09 - 7 - Manabe Repici
0:04:25 - Conclusione

____________
Per richieste preventivi, scrivere a:
info@a2c.it

____________

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS