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Come Aumentare i Followers (e clienti) utilizzando Instagram Stories

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Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
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Descrizione

Se vuoi avere più follower e aumentare il tuo engagement su Instagram, Le storie sono uno degli strumenti su cui contare

In questo video andremo a capire come sfruttarle al meglio per aumentare la visibilità del nostro account

Prima di cominciare ti invito come sempre ad iscriverti al mio canale e a farmi una domanda qualsiasi nei commenti relativa al tuo profilo instagram.

Entro le 24 ore ti risponderò in maniera personalizzata ed esaustiva

Ora iniziamo

Dunque devi sapere che 500 milioni di persone utilizzano le Instagram Stories ogni giorno, quindi se non pubblichi regolarmente, stai perdendo la possibilità di aumentare il tuo seguito e di aumentare le vendite.

Le Storie di Instagram sono un modo semplice, efficace e gratuito per mantenerti in collegamento con i tuoi follower ma sono anche un ottimo strumento per aumentare la tua visibilità

Ma come puoi fare questo?

Prima di tutto devi avere una strategia: ricorda che per la loro durata temporanea le storie non devono essere necessariamente complesse e richiedere molto tempo di realizzazione, a meno che tu non le voglia mettere in evidenza successivamente.

Puoi utilizzarle per svelare il dietro le quinte della tua attività oppure per fare delle dirette e comunicare in tempo reale col tuo pubblico.

Detto questo, all’interno di Instagram Stories hai 3 strumenti principali che ti permettono di raggiungere nuovi utenti

Numero 1: L'adesivo di posizione

Proprio come nei post, puoi contrassegnare una posizione geografica nelle tue storie utilizzando l'adesivo di posizione.

Potrebbe essere la città in cui ti trovi, il ristorante in cui stai mangiando o la posizione della tua attività!

Come puoi vedere, quando fai clic su un geotag, oltre a comparirti i regolari post, è presente anche la raccolta delle stories che contengono quel geotag !

Quindi taggando la tua posizione, stai dando al tuo account l'opportunità di essere presente nelle storie di quella location, e di essere visto quindi da utenti che le stanno visitando.

Non devi necessariamente trovarti in quella posizione precisa per aggiungere l'adesivo, quindi vale la pena di pensare a eventi o luoghi che potrebbero interessare il tuo pubblico.

Un consiglio spassionato che ti do è di utilizzare la città in cui ti trovi o comunque quella a te più vicina in quanto la visibilità che potenzialmente potresti ricevere è maggiore rispetto al nome di un locale o di una frazione di paese

Secondo strumento: gli hashtag:

Puoi aggiungere fino a 11 hashtag ad una storia di Instagram e, proprio come per gli adesivi di posizione, un utente che ancora non ti segue può guardare le storie pubblicate sotto un determinato hashtag e trovarti

Qui una buona pratica da seguire è quella di utilizzare hashtag con circa 5k - 500k post in modo da non postare su raccolte già sature. Infatti utilizzando hashtag più grandi dovresti competere con molte più storie e probabilmente non riceveresti visibilità sufficente

Non ti preoccupare di ingombrare la tua storia con gli hashtag perché puoi sempre pizzicare lo schermo per e ridurre le dimensioni del testo fino a farlo quasi scomparire

Terzo ed ultimo strumento: La menzione:

Puoi taggare lo username di qualche altro profilo utilizzando l’apposito adesivo per far sapere all'utente che l’hai menzionato.

Puoi taggare fino a 10 utenti in ciascuna storia, ma cerca di farlo in maniera pertinente per evitare di essere etichettato come spammatore

La menzione è interessante perché qualora dovessi taggare brand importanti della tua nicchia, questi potrebbero decidere di condividere il tuo contenuto nella loro pagina e questo potrebbe far crescere la tua visibilità in modo esponenziale

È Chiaro che qualora tu stia cercando di promuovere il tuo business su instagram, il tuo obiettivo finale non siano tanto i followers quanto le vendite dei tuoi prodotti o servizi.

Per fare questo è necessario cercare di far compiere un’ azione ai nuovi utenti che ti visitano.

Ad esempio se hai già 10mila followers puoi utilizzare la funzione swipe up e rimandare gli utenti al tuo sito web dove potrai raccogliere il contatto mail oppure cercare di vendere direttamente il tuo prodotto se per esempio hai un e-commerce.

Spero che tu abbia trovato utile questo video e ti invito nuovamente ad iscriverti al mio canale e attivare le notifiche per restare sempre up to date.

Alla prossima!

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