Video Marketing
Benvenuto
Login

Come AUMENTARE le VISUALIZZAZIONI su Youtube nel 2020 [strategia completa in 5 step]

Il video iniziera' in 10
Puoi saltare questo video in 3

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
7 Visioni

Descrizione

Oggi vediamo esattamente come aumentare le visualizzazioni su Youtube dei tuoi video nel 2020.
C’è una tecnica che usano i grandi Youtube guru americani e che oggi vediamo passo passo per poter aumentare a dismisura le tue visualizzazioni nel canale.

Partiamo cercando di capire la potenzialità del video suggerito. Il video suggerito è posizionato sul lato destro di youtube: se tu riesci ad inserirti con il tuo contenuto tra i video suggeriti di un video popolare puoi arrivare ad ottenere migliaia di visualizzazioni perché di rimbalzo l’utente passerà proprio al tuo video.

STEP 1️⃣ – INDIVIDUA UN VIDEO POPOLARE NELLA TUA NICCHIA
La prima cosa da fare è trovare il video che parla del tuo settore che ha molte visualizzazioni. Perché ovviamente noi abbiamo un unico obiettivo: comparire come video suggerito di quel determinato video popolare. Le persone faranno click e guarderanno il tuo video. In questo modo avremo un aumento esponenziale delle visualizzazioni del video su Youtube.
Come si trova un video popolare nella tua nicchia? Guarda il video!

STEP 2️⃣ – CREA UN SEQUEL MIGLIORE E PIU' LUNGO
Abbiamo trovato il video piu popolare per l’argomento, ora è tempo di creare qualcosa di ancora meglio e soprattutto più lungo di durata. Ti spiego il perché.
L' algoritmo di Youtube valorizza un valore definito tempo di visione stimato. Sarebbe l’ipotesi che l’intelligenza artificiale di Youtube sull’ammontare di tempo che qualcuno passerà a guardare il tuo video dopo averlo cliccato.
Youtube valorizza i video che mantengono le persone incollate alla piattaforma, quindi più il tempo di visione stimato è alto meglio è.

STEP 3️⃣ - CREA UN'INTRODUZIONE FANTASTICA NEI PRIMI SECONDI DEL VIDEO
Youtube ha dimostrato che i primi 15 secondi del tuo video sono quelli più importanti,
Se il tuo utente perde interesse nel tuo video nei primi 15 secondi, farà click su qualcos'altro perché il tuo video è noioso.
Ma se resisti a quella finestra di tempo avrai molta più sicurezza che proseguiranno con la visione.
Quindi ora la domanda è: come faccio a fare un’introduzione che colpisca l’utente?

STEP 4️⃣ - OTTIMIZZA IL NUOVO VIDEO
Finalmente è il momento di ottimizzare il tuo video. Lo facciamo in ottica di comparire tra i video suggeriti, pertanto l’ottimizzazione che propongo è quella di presentare il nostro video accanto a quello del video popolare.

Prendiamo le parole chiave del nostro video concorrente: creator academy di youtube afferma che quando i metadata del tuo video corrispondono a quelli del video che qualcuno sta guardando, è molto piu probabile che verrà mostrato come video suggerito.

STEP 5️⃣ - DISTINGUI LA TUA MINIATURA PER AUMENTARE LA FREQUENZA DI CLICK AL TUO VIDEO

Di tutte le persone che vedono il tuo video suggerito, quanti fanno effettivamente clic?
Dobbiamo lavorare sulla nostra effettiva comunicazione visuale, ovvero dobbiamo catturare l’attenzione con una miniatura efficace.
Per farlo andiamo a vedere come si presentano le miniature dei video suggeriti, e andiamo molto semplicemente a spaccare la monotonia cromatica presente utilizzando un colore e una miniatura che stacchi e faccia contrasto con il resto.

Spero che questo video ti possa aiutare ad aumentare vertiginosamente le visualizzazioni dei tuoi video su youtube, se hai imparato qualcosa di bello assicurati di iscriverti al canale di Eshu Academy cliccando QUI

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS