Video Marketing
Benvenuto
Login

Come far crescere il tuo Canale Youtube grazie alla pagina Facebook

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
0 Visioni

Descrizione

Vuoi scoprire come far crescere il tuo Canale Youtube attraverso la pagina Facebook? In questo video ho portato un ospite in studio.

Simone Momo è un web designer e consulente di web marketing e recentemente mi ha dato qualche consiglio per utilizzare la pagina Facebook per far crescere il canale Youtube portando visitatori da una piattaforma all'altra.

I consigli che ha condiviso con noi sono:

- Inserire degli indizi grafici nella copertina della pagina. Non sono cliccabili, ma sono comunque un segnale per le persone per far capire che siamo attivi anche su Youtube. Quindi chi è interessato può andare su Youtube e cercare il nome e magari iscriversi.

- Inserire dei link nella storia di Facebook. Quella parte che molte persone utilizzano per la biografia, può contenere link. Quindi è un ottimo posto per inserire dei collegamenti sia al canale Youtube che ovviamente ad altre piattaforme, come Instagram oppure il nostro sito.

- Evitare di usare il Tab Youtube sulla pagina. Non solo è difficile da trovare, ma non consentte di interagire con commenti e like, che sono tutti segnali che l'algoritmo di Youtube tiene in considerazione per ogni canale.

- Nei post che facciamo, è meglio non inserire link esterni. Ciò significa che prendere il link del video Youtube e condividerlo sulla pagina riduce notevolmente la reach organica, cioè la percentuale di persone che vedranno il post rispetto al totale dei fan che abbiamo.

- E' molto meglio caricare il video su Facebook nativamente e poi inserire un link al video di Youtube come primo commento.

- Un'altra strategia è quella di inserire in un post che contiene del testo o una grafica sempre il link al video su Youtube come primo commento.

Queste sono solo alcune delle srategie che Simone ha condiviso con noi. Per scoprire le altre guarda il video :)

Puoi trovare il suo canale ed iscriverti qui
https://www.youtube.com/channel/UCz3cDcn7Nobqn6dBuvNZjOA

Fammi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi e se hai mai usato queste strategie o commesso gli errori che abbiamo visto in questo video.

A presto, ciao!

#Youtubemarketing #PaoloGrisendi #CrescereSuYoutube

=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/paologvideomarketing?sub_confirmation=1

* Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/paologyoutubeevideomarketing/

* Seguimi su Twitter
https://twitter.com/PaoloGrisendi

* Mi trovi anche su LinkedIn
https://it.linkedin.com/in/paologrisendi

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS