Video Marketing
Benvenuto
Login

E' troppo tardi per avviare un Canale Youtube nel 2019?

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
12 Visioni

Descrizione

Una delle frasi che vedo spesso nei commento sotto ai miei video o che ricevo via mail è: "Basta! Non ne vale la pena! Youtube è saturo. E' troppo tardi per creare un canale nel 2019!"

Ma sarà vero? E' davvero troppo tardi per avviare un Canale Youtube nel 2019?

Secondo la mia opinione no. So che dirai: "Per forza dici così Paolo, è il tuo lavoro!". In realtà ci sono alcune buone ragioni.

Non è infatti un mistero il fatto che ci siano canali che sono partiti relativamente di recente e che riescono a raccogliere tante visualizzazioni e iscritti. Ma come mai?

Beh ci sono 3 ragioni principali per cui ritengo che non sia tardi, anzi.

La prima è che i video come mezzo di comunicazione e fruizione di contenuti stanno crescendo esponenzialmente. Entro il 2020 si stima che l'80% del traffico sul web sarà sotto forma appunto di video.

Youtube gioca un ruolo principale in questo, essendo il sito numero 1 per quanto riguarda l'upload e la fruizione di contenuti video appunto.

La seconda ragione è che sebbene possa sembrare che ci siano tanti canali e tanti creatori, se poi analizzi bene la situazione nella tua nicchia o mercato noterai con molta probabilità che non ci sono poi così tanti player. Specialmente se parliamo della parte italiana della piattaforma.

La terza ragione è che anche se magari ce ne sono alcuni, ad esempio una decina, poi se vai bene a guardare cosa stanno facendo noterai ancora una volta che magari hanno fatto sì dei video, ma che non sono ottimizzati oppure ne sono stati caricati alcuni e poi il proprietario del canale ha smesso di farlo.

Questo significa per te avere una grande opportunità di poterli 'scavalcare', caricando ed ottimizzando video su base costante.

Un pò alla volta è facile che l'algoritmo premi te che sei costante nel pubblicare e smetta di farlo con chi ha caricato video anni fa e poi ha smesso.

Quindi per farla breve: di opportunità di crescere ce ne sono, specialmente se hai la giusta mentalità e soprattutto la giusta strategia.

Perciò dacci dentro! Continua a produrre contenuti su base costante e impara ad avere la migliore strategia possibile.

#Youtubemarketing #PaoloGrisendi #AvviareUnCanaleYoutube

=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/paologvideomarketing?sub_confirmation=1

* Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/paologyoutubeevideomarketing/

* Seguimi su Twitter
https://twitter.com/PaoloGrisendi

* Mi trovi anche su LinkedIn
https://it.linkedin.com/in/paologrisendi

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS