Video Marketing
Benvenuto
Login

Rollover o Swap nel trading online cosa sono? Lezione 9

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in CRYPTO MONETE
15 Visioni

Descrizione

apri un account demo con FBS https://bit.ly/2H8R1In

In questa lezione andiamo a vedere il rollover.

Abbiamo già parlato che esistono diversi tipi di trade in base ai timeframe, magari ci si può aprire un operazione e concluderla in un ora, dopo pochi minuti o in giornata (questo si chiama intraday) oppure si possono fare operazioni più lunghe dove un trade resta aperto per più giorni. (questo qua si chiama multiday)
Quando si mantiene una posizione aperta per più giorni e quando l’operazione scavalla le 11 ore italiana il broker applica un interesse che può essere positivo o negativo per trasferire l’operazione al giorno successivo. Questo è in sostanza il rollover o swap.
Perche vi è questo costo perche ogni operazione sul forex avviene grazie al meccanismo prendere a prestito una valuta per comprarne un'altra.
Prendendo per esempio un operazione di acquisto di 1 lotto sul cambio Euro/Dollaro staremo prendendo in prestito tot mila dollari per comprare l’equivalente in euro.
il mercato interbancario applica un tasso di interesse negativo sulla valuta presa a prestito (in questo caso il dollaro) e paga un rispettivo interesse positivo sulla valuta comprata (In questo caso euro).
Da chi vengono decisi questi tassi di interessi? Principalmente dalle banche centrali e dal tasso interbancario (Libor) in quel momento.
Lo swap o rollover è quindi il differenziale tra i tassi di interesse tra le due valute che stiamo tradando.
.
Il rollover viene calcolato automaticamente e per te può essere un costo oppure un profitto, dato che il tasso di interesse applicato può essere sia negativo che positivo


Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS