Video Marketing
Benvenuto
Login

Utilizzare la propria creatività e non arrendersi mai con Nicolò Santin, Co-Founder & CEO Gamind

Il video iniziera' in 10
Puoi saltare questo video in 3

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
14 Visioni

Descrizione

Nicolò Santin è il CEO e Co-Founder di Gamindo - una piattaforma che permette di donare in beneficenza giocando ai videogiochi.

Gamindo nasce come un'idea di tesi di laurea di Nicolò che ha studiato ingenieria alla Ca’ Foscari a Venezia e poi dopo la laurea, ha deciso di provare a metterla in pratica. Ha convinto un suo ex compagno di basket, Matteo Albrizio, a lasciare il suo lavoro per cominciare quest’avventura. Si sono fatti conoscere partecipando ad alcune competizioni per startup, e vincendo la Milano startup weekend, Startuppato Torino e soprattutto il Premio nazionale innovazione, per il quale sono stati premiati al Senato. Hanno poi anche avuto l'opportunità di volare a San Francisco per prendere parte a Plug & Play, l’acceleratore più grande al mondo.

Oggi Gamindo ha sviluppato giochi per Lavazza, Discovery Channel e Chiara Ferragni -- e sognano un futuro dove tutti i brands possano creare il proprio videogioco. Abbiamo scoperto Nicolò grazie a LinkedIn dove ha quasi 29 mila followers e posta contenuti divertenti ed interessanti allo stesso tempo. Quello che ci ha colpito di Nicolò e stato proprio il suo entusiasmo, Nicolò è quel tipo di persona che non si fa dire di no. Piuttosto pensa alla soluzione più creativa possibile per superare un ostacolo. Ce ne racconterà di belle in questa chiacchierata - tipo come hanno convinto il team di Chiara Ferragni a lavorare con loro, come sono riusciti a pagarsi il viaggio in Silicon Valley e come hanno convinto la responsabile gaming di Facebook ad incontrarli senza un appuntamento.


Articolo: Do Things That Don't Scale di Paul Grahams: https://www.inc.com/business-insider/paul-grahams-counter-intuitive-startup-advice-do-things-that-dont-scale.html
Film: Ogni Maledetta Domenica
Libro: Open di Andrea Agassi

Gamindo: https://gamindo.com/en/homepage/
Profilo LinkedIn di Nicolò: https://www.linkedin.com/in/nicolosantin/

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS